[Vuoi DIMAGRIRE e non ci sei ancora riuscito?? Scopri di chi è la colpa e come possiamo trovare una soluzione..]

di | 20 Ottobre 2016

 

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Voglio DIMAGRIRE .. ci ho provato tante volte ma poi dopo qualche mese mi sono sempre arreso. Tu puoi fare qualcosa per me?’

Questo è un tipico discorso che mi fanno i clienti quando chiedo quali sono i loro obiettivi e perché sono arrivati da me a Studio Personal.

Bene..

la mia risposta…è sempre la stessa, un po’ cruda e secca, ma in primis voglio mettere in chiaro la situazione e chiedo:

E TU cosa puoi fare per TE?? Cosa sei disposto a fare per stare bene? A cosa sei disposto a rinunciare?’

Solitamente le persone a questo punto o mi guardano sbigottite, o iniziano a sorridere pensando che stia scherzando.

E invece sono seria: MOLTO seria!

Come fai ad affidare a me l’intera responsabilità del tuo benessere sia in termini di aspetto fisico migliore sia in termini di salute in senso generalizzato.

Mi piace essere CHIARA, sempre e nel lavoro voglio essere ONESTA con i miei clienti.

E quindi chiarisco subito che

se decidono di intraprendere un programma finalizzato al raggiungimento dei loro obiettivi specifici (in questo caso DIMAGRIRE) l’impegno deve arrivare da entrambe le parti.

 Io so di per certo cosa metto a tua disposizione.

E cioè:

  1. la mia PREPARAZIONE

2. la mia CONOSCENZA

3. il mio MOTIVARTI

4. il mio seguirti passo passo ONE TO ONE in ogni tua esecuzione

5. evito che ti faccia male

6. ti garantisco una programmazione ECCELLENTE

E TU?? Cosa sei disposto a darmi in cambio?

Perché qui non si tratta di soldi.

Andrei contro i miei principi se si trattasse solo dell’aspetto economico.

Certo non fanno schifo a nessuno 2 o 3 ore di Personal Trainer settimanali in più,

ma se TU per primo non ci metti il giusto impegno e non fai quello che ti dico..

beh meglio perderti mio caro!

Non c’è peggior pubblicità per un Personal Trainer di un cliente insoddisfatto, di un obiettivo non raggiunto, di un risultato non ottenuto.

Perché TU, cliente, quando te ne vai al bar, a mangiarti la brioches e chiacchierando parli male di me perché non sono riuscita a farti dimagrire, nessuno va a vedere se nel periodo in cui ti sei allenato da me hai mangiato bene (o schifezze come tuo solito), se hai bevuto sufficiente quantità d’acqua (o solo bibite e succhi di frutta),

se hai rispettato sempre il numero di allenamenti prestabiliti settimanalmente in base ai tuoi obiettivi (o se spesso e volentieri hai preferito pagarmi ugualmente la lezione e rimanertene a cazzeggiare davanti alla tv).

Quindi…quando un cliente viene da me stabilisco sempre una sorta di ‘patto’ in cui metto bene in chiaro che il lavoro deve essere di entrambi e che tu non puoi scaricare tutta la responsabilità della tua salute, del tuo aspetto fisico, del tuo sentirti bene e piacere, solo nelle mie mani!

La cosa che dico più spesso ai miei clienti, (sia che vogliano dimagrire, o che non riescono a camminare per un dolore alla schiena, o che si sentono stressati, o che devono prepararsi per una importante competizione) e che direi a TE se venissi in Studio, sarebbe:

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il CORPO che hai è UNO e UNO SOLO, sta a te la RESPONSABILITA’ di come lo tratti, e di cosa sei disposto a fare per raggiungere i TUOI obiettivi!

(perché stiamo parlando di TE mica di ME ricordatelo..)

Io posso solo essere un aiuto, un valido aiuto certamente, ma il più grande lavoro lo fai TU.

Quindi, a mio discapito, ti dico,

se non sei disposto ad impegnarti, ad essere costante, a seguire i miei consigli (che non sono legge ma che sicuramente ti possono aiutare), a collaborare, a rinunciare anche a volte..

allora è meglio che ci rivediamo più avanti, perché io ora non posso aiutarti!

Una volta, quando avevo appena iniziato, non avrei mai detto una cosa del genere.

E anzi avrei dato del pazzo a chi avesse rifiutato un cliente che era pronto ad iniziare e che avrebbe pagato per il mio servizio.

Ma avrei fatto, un grosso errore!

Sì perché considerando solo i soldi che un cliente (non motivato e non idoneo ad iniziare un percorso di personal trainer) mi stava dando, non avrei valutato tutte le perdite economiche che questa azione mi avrebbe portato!

Quanta pubblicità negativa mi farebbe un cliente del genere?? Che non è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi e che mi ha pagato per mesi senza ottenere validi risultati?? Incolpando quindi me del mio cattivo operato e non SE STESSO per essere stato incostante, svogliato, fregandosene altamente del suo stato di salute fisica e del suo corpo?

Quindi se sei arrivato fin qui a leggere, forse siamo sulla stessa frequenza e possiamo continuare a ragionare assieme, e quindi ora possiamo parlare del motivo per cui sei venuto da me..

Tornando alla domanda iniziale:

Voglio DIMAGRIRE…tu cosa puoi fare per me?’

A questo punto possiamo assieme creare una programmazione che

  • rispetti i tuoi impegni
  • rispetti i tuoi orari
  • rispetti quanto vuoi dimagrire, o meglio quanto in termini di circonferenza vuoi perdere (perché sono le circonferenze il vero indicatore dato che il muscolo, la massa magra, pesa di più della massa grassa e quindi spesso ti capita di perdere poco o quasi niente di peso ma di entrare in quei jeans che non mettevi da anni..)
  • corregga eventuali errori alimentari grossolani
  • corregga eventualmente il tuo assetto posturale
  • corregga eventuali abitudini scorrette

La programmazione la si fa assieme, poi io mi occupo ovviamente di fartela rispettare, di trovare gli esercizi e le modalità più idonee a te, al tuo metabolismo e alla tua tipologia di persona.

E’ semplice no?

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Se non sei ancora convinto ti elenco qui brevemente i benefici e i vantaggi che ci sono in un corpo in forma:

  • miglioramento aspetto estetico
  • riduzione di cellulite e ritenzione idrica
  • diminuzione rischio di patologie (pressione alta, problemi circolatori, infarto, ictus, embolie)
  • risoluzione o miglioramento di patologie metaboliche (diabete)
  • in età avanzata benefici in caso di osteoporosi e artrosi
  • miglioramento dell’ autostima
  • riduzione dell’utilizzo di farmaci
  • miglioramento della qualità del sonno
  • regolarizzazione del transito intestinale
  • miglioramento delle performance atletiche (sia in atleti professionisti che dilettanti)

e tanti altri ancora…

E sono guarda caso gli stessi benefici che potrai ottenere seguendo passo passo il nostro PROGRAMMA 30 Days Challenge, dove verrai seguito negli allenamenti, grazie  video tutorial, foto e spiegazioni dettagliate;

verrai seguito nell’alimentazione grazie ai consigli di Valentina e alle sue super ma semplici ricette sfiziose;

verrai seguito a livello di allungamento e stretching posturale, grazie ai miei esercizi specifici.

Ora sta a te la scelta se metterti in gioco o se rimandare ancora!

Come ti ho fatto presente prima, io, Emanuele e Valentina, ci mettiamo la nostra preparazione, la nostra energia, il nostro impegno, la continua motivazione e incentivo..

 

Tu?? Sei disposto per 30 Giorni a VOLERTI BENE sul serio??

Scarica GRATIS il primo allenamento con i primi 4 esercizi e inizia a rimetterti in forma!

http://www.30dayschallenge.it/landing/squeeze.php

 

Non aspettare ancora!

A presto

Katia Lele Vale

 

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