[Palestre da INCUBO: non cibo avariato e piatti sporchi, ma molto di peggio. Scopri a quali torture ti sottopone una palestra e cosa puoi fare per evitarle]

di | 5 Dicembre 2016

Ciao!

Oggi voglio farti ragionare su alcuni punti a cui molto probabilmente non hai mai fatto caso nelle tue esperienze con il mondo della palestra e del fitness.

E sto parlando di esperienze davvero DA INCUBO. Hai presente il programma televisivo ‘CUCINE DA INCUBO’, quanta sporcizia, incompetenza e inadeguatezza, c’è in moltissimi locali, in cui normalmente vai a mangiare? E magari sono proprio quei locali fighi che un sacco di amici ti hanno consigliato.

Bene, sai che la stessa cosa accade nel mondo fitness?

Di certo non stiamo parlando di piatti sporchi e cibi avariati, ma di elementi altrettanti terribili che tu probabilmente nemmeno consideri o di cui non ti sei mai accorto.

INCUBO NUMERO 1:

imagesPartiamo dal fatto che quando vai in palestra il più delle volte ti devi arrangiare.

Già, perché se al momento dell’iscrizione sono tutti gentili, accorti, simpatici e premurosi con te, appena hai sganciati il money per l’abbonamento, magari annuale, la palestra si trasforma in un inferno, la tua scheda in un testo in geroglifico e il tuo caro istruttore in un buldog che ringhia addosso a quelli che non riescono a far qualche esercizio.

E così ti ritrovi SOLO, INCOMPRESO e SCONSOLATO, perché sai benissimo che di quella scheda non ci capisci nulla, che se ti azzardi a chiedere un aiuto vieni sbranato vivo e che la tua unica chance sarà quella di sganciare altro denaro per avere un’ora di Personal.

INCUBO NUMERO 2:

Altro elemento di ‘incubo’ in palestra è il REALE RISCHIO di farti male.

Un po’ collegato al fatto che gli istruttori ti spiegano una volta sola l’esercizio (e spesso te lo spiegano male), un po’ perché solitamente credono che sei Hulk già dalla prima lezione e quindi ti caricano 100 kg sulle spalle al primo colpo, un po’ perchè i macchinari sono sempre più complitati da usare, il rischio reale di farti male è piuttosto frequente.

E ti fai male la schiena in primis, le ginocchia, le anche, le spalle, ..

E poi? Con chi ti lamenti? Con nessuno!

In palestra se ti fai male son cavoli tuoi, te lo tieni, e molto spesso ti tocca star fermo, smettere di allenarti per settimane, mesi, perdendo quello che avevi ottenuto sul fisico con tanta fatica e sacrifici, e perdendo anche soldi in abbonamento che non ti verranno mai rimborsati!

INCUBO NUMERO 3:

puzza-palestraE per finire, terzo elemento ‘da incubo’ è l’ambiente stesso di moltissime palestre.

Se all’esterno ti sembrano magari anche fighe, ti basta entrare negli spogliatoi per iniziare a sentire quel maleodorante odore di umidità, confermato dai muri pieni di muffa e scrostati negli angoli.

Se poi vai in sala la situazione non migliora di certo. Se hai la sfiga di dover andare in palestra per forza negli orari di punta, ti conviene armarti di maschera antigas, perché il puzzo di sudore, misto piedi è talmente forte che ti tocca far bicipiti con la testa fuori dalla finestra per respirare. E se sali su un tapiroulant devi star attento a non scivolare dato che sarà di sicuro stato usato da qualche maleducato che ci ha sudato sopra senza pulire.

E queste sono solo 3 delle infinite situazioni ‘da incubo’ che puoi trovare andando in palestra o in centro fitness.

Ma tutto ciò lo puoi evitare in un modo semplice, efficace ed economico.

Come??

  • Allenandoti a casa tua!
  • Nel confort del tuo salotto, del tuo studio, della tua camera.
  • Ascoltando la musica che preferisci.
  • Senza l’ansia che ti rubino le scarpe o l’asciugamano.
  • Non facendo code agli attrezzi,
  • Non dovendo sopportare la puzza e gli schiamazzi di nessuno.
  • Ottenendo risultati reali e tangibili.
  • Non correndo il rischio di farti male.
  • Facendo esercizi sempre nuovi e stimolanti.

Tutto questo lo trovi nel nostro programma 30 Days Challenge.

30dcUn programma innovativo, facile, efficace e sicuro che ti fa raggiungere risultati reali e concreti in oli 30 giorni senza il rischio di farti male, allenandoti comodamente a casa tua e in qualsiasi moemnto della giornata.

Molte persone lo hanno già provato (leggi se non ci credi le loro testimonianze).

Cosa aspetti ad ‘uscire dall’ incubo delle palestre’?

Inizia ora la tua sfida con il tuo benessere, inzia 30 Days Challenge

Scarica GRATIS il primo allenamento con i primi 4 esercizi e inizia a rimetterti in forma!

http://www.30dayschallenge.it/landing/squeeze.php

 

A presto

Lele – Katia – Valentina

Condividi...Share on Facebook
Facebook
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *