Ciao!
oggi parliamo di LATO B e di che esercizi fare per tonificarlo e rassodarlo.
Sicuramente ci sono moltissimi esercizi che tu puoi fare ma te ne voglio proporre 3 che son mirati e a mio avviso molto efficaci, e che puoi fare tranquillamente a casa.
Una cosa da tener comunque presente quando vai ad allenare glutei e femorali, è di non andare ad affaticarli troppo, per non favorire l’ accumulo di tossine che poi rimangono a stagnare sulle tue cosce sotto forma di cellulite e ritenzione.
Altra cosa fondamentale è abbinare un adeguato ALLUNGAMENTO MUSCOLARE, per favorire il microcircolo e il ritorno venoso. Ottime ad esempio le squadre Mezieres, quindi le posture con schiena a terra e gambe a parete.
Altro fattore fondamentale è l ‘ALIMENTAZIONE.
Non puoi infatti pensare di avere glutei d’ acciaio e gambe da modella se mangi male.
Quindi via schifezze, dolci,bibite gassate e zuccherate e dà spazio a verdure e frutta, ricche di vitamine, antiossidanti e acqua.
Ed è proprio l ‘acqua il tassello che completa l’ opera. Bevine almeno due litri al giorno,se fai sport aumenta anche a tre.
L’ acqua fa davvero eliminare le tossine ed è vero che ‘l’ acqua elimina l’ acqua’, come dice una nota pubblicità. Perché solo bevendo il nostro corpo non si sente in stato di allerta e siccità, ed è in grado di lasciar andare i liquidi che altrimenti teniamo sotto forma di scorta nel nostro corpo, in particolare modo nelle gambe e nei glutei appunto.
Ma veniamo ora ai nostri 3 esercizi.
Il primo prevede l ‘utilizzo della banda elastica ed un SIDE BAND con elastico alle caviglie.
–> se acquisti il BOX 30 DAYS CHALLENGE trovi la banda elastica all’ interno:
http://www.30dayschallenge.it/landing/lp30dc.php
Spostati facendoti 5 piccoli passi mantenendo le gambe ben tese per far lavorare parecchio la parte esterna della coscia e i glutei.
Ripeti per 3 volte andata e ritorno.
Il secondo esercizio è un BOX SQUAT.
Qui ti serve un gradino o una sedia.
Metti le gambe leggermente più divaricate rispetto alle spalle. Siediti completamente sul rialzo e lazzi distendendo del tutto le gambe. Fa attenzione a non molleggiare e darti la spinta e lo slancio con la schiena.
Ripeti per 10/15 volte.
Il terzo esercizio è in realtà una sequenza da fare a corpo libero in posizione di quadrupedia con gomiti a terra.
Spingi il tallone verso l ‘alto facendo prima 10 spinte grandi e poi 10 piccoli molleggi, poi esegui 10 distensioni tipo dei clci della gamba mantenendola comunque sempre ben alta, ora a gamba tesa tocca terra con la punta del piede per 10 volte.
Fai attenzione a non inarcare la schiena in zona lombare e mantieni l’ombelico ben risucchiato e il CORE ben stabile.
Ti spiego tutto in questo video:
Se questi esercizi ti sono piaciuti e ne vuoi degli altri per allenarti e rimetterti in forma in soli 30 giorni, richiedi ora il tuo BOX 30 Days Challenge, o scopri di cosa si tratta al link:
http://www.30dayschallenge.it/landing/lp30dc.php
ALLENAMENTO – ALIMENTAZIONE – POSTURA in unico prodotto!
Non aspettare ancora! Inizia oggi stesso a rimetterti in forma!
A presto,
Katia – Lele – Valentina