[Adduttori: eccoti 3 esercizi efficaci per il tuo interno coscia da fare anche a casa]

di | 22 Febbraio 2017

Ciao!

a grande richiesta oggi parliamo di ADDUTTORI, o INTERNO COSCIA.

E’ una delle zone più odiate e temute dalle donne di tutte le età, e più si sale con gli anni più i tessuti di questa parte del tuo corpo diventano flaccidi e poco tonici.

Occorre intervenire per tempo e con esercizi mirati che vadano a tonificare nello specifico i muscoli adduttori.

In palestra solitamente ti consigliano la classica ADDUCTOR MACHINE che però non fa granché, anche utilizzando carichi elevati.

Molto meglio patire da esercizi funzionali, che comprendano diverse articolazioni, come lo SQUAT ASIMMETRICO che ti propongo nel video qui sotto.

Con lo SQUAT infatti riesci a lavorare sulla’ intera muscolatura del tuo interno coscia, senza escludere fasce muscolari che altrimenti non verrebbero correttamente allenate dalla amata macchina da palestra.

Lo SQUAT inoltre permette di lavorare anche su gambe e glutei, che non guasta mai, se vogliamo nel complesso migliorare il nostro lato B.

Nel video ti propongo inoltre altri due esercizi, che possono sembrare stupidi e banali, ma che a mio avviso danno grandi risultati, se abbinati allo squat.

Sono le aperture da posizione a PONTE e la RANA verso l ‘alto.

ponte-a-terraLa rana in particolare modo, è anche un ottimo esercizio posturale, perché permette nel contempo di andare ad allungare la muscolatura della catena posteriore, e lavorare anche su addominali e CORE, senza gravare su schiena e collo.

Nel video ti propongo di eseguire 10 ripetizioni per lato dello squat e 20 ripetizioni per tipo degli altri due esercizi.

Eseguili tutti in sequenza e ripeti per 3 volte no stop.

Puoi farli in abbinata agli altri esercizi per addome e glutei che ti abbiamo proposto negli altri articoli.

Come puoi vedere non servono grandi attrezzi o macchinari per lavorare in modo efficace, correttamente e senza farsi male sul proprio corpo.

L’importante è seguire una propedeutica ed essere seguiti e consigliati da professionisti veri.

Questi e molti altri esercizi sono contenuti nel BOX 30 DAYS CHALLENGE che puoi scoprire e richiedere al link

http://www.30dayschallenge.it/landing/lp30dc.php

A presto,

Katia – Lele – Valentina

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