[Cammina che ti rassodi.. ma solo con i nostri esercizi: scopri come una passeggiata tra amiche ti rimette in forma per la prova costume]

di | 20 Marzo 2017

Finalmente ci siamo:è in arrivo la primavera.

Si allungano le giornate, ti sembra anche di avere più tempo, hai più voglia di fare e ti rimetti in moto dopo il letargo dell’ inverno.

Temperature più piacevoli, sole tiepido, profumo di fiori e finalmente la voglia di uscire con le amiche per una bella camminata.

Si esce tutte insieme: chiacchiere, pettegolezzi e risate in compagnia del bel tempo.

Anche tu hai iniziato a muoverti e ad uscire un paio di volte a settimana? Bravissima!  La camminata è un ottimo allenamento, soprattutto per chi è all’inizio, e per chi deve riattivare il proprio metabolismo, ma per arrivare in forma in spiaggia tra qualche mese, e non tappare la tanto temuta prova costume, occorre fare di più.

Per tonificare e rassodare la tua muscolatura, camminare non basta. Ma puoi sfruttare il fatto di uscire con le tue friends e allenarti con qualche semplice esercizio assieme a loro.

Grazie a qualche semplice esercizio, otterrai il massimo dei risultati, e senza accorgertene il tuo corpo ricomincerà a prendere forma, aumentando il metabolismo basale e quindi il dispendio di calorie, anche  riposo.

Ora, prendiamo una classica camminata di circa 60 minuti, il tempo per fare circa 5/ 6 km a ritmo spedito.

Ora, alla camminata, abbina qualche esercizio che ti permetterà di tonificare al meglio gluteo ed interno coscia.

Imposta l’allarme nel tuo cellulare ed ogni 10 minuti fermati e fai 20 squat a corpo libero e 10 + 10 affondi alternati camminati in avanti in modo da lavorare ancora di più il gluteo.

Non sai cosa sono SQUAT e AFFONDI?

Tranquilla, grazie a nostri video tutorial, che ti ho inserito qui di seguito troverai la spiegazione della corretta esecuzione degli esercizi, per avere il massimo dei risultati ed evitare di farti male.

Eccoli qui:

Se farai un camminata di 60 minuti terminerai quella che era la ‘semplice camminata’ con 120 squat e 60 affondi alternati per gamba, senza neanche accorgetene, sfruttando anche i benefici del sole e la compagnia delle tue amiche.  E sono sicuro che neanche in palestra hai mai fatto un allenamento così intenso.

Chiaramente se sei poco allenata o sono le prime volte che metti le scarpe da ginnastica a i piedi quest’ anno, parti le prime settimane, facendo solo 10 squat e 5+5 affondi.

E se proprio vuoi fare un lavoro coi fiocchi, ti consiglio di terminare al meglio il tuo allenamento appena tornata a casa.

Prendi un tappetino, o un asciugamano, sdraiati a terra e fai una degli addominali per rinforzare il CORE (muscolatura dell’ addome e parte bassa della schiena) ed esegui nello specifico:

4 serie da 20 di V-Crunch con recupero 30 secondi

e 4 serie da 20 di Crunch, sempre con recupero da 30 secondi tra una serie e l’altra.

Anche qui ti ho inserito i due video tutorial per spiegarti al meglio come eseguire gli esercizi.

Ricorda che manca davvero poco all’ estate!

Tu non aspettare altro tempo e rimettiti in forma.

Tutti i TUTORIAL che hai visto in questo articolo, sono contenuti nel nostro programma 30 Dys Challenge. E’ un programma di allenamento davvero efficace, che ti farà ottenere ottimi risultati in soli 30 giorni!

Cosa aspetti?? Inizia adesso la tua sfida personale! Inizia subito il programma 30DaysChallenge.

Il Programma 30 Days Challenge è il primo home fitness in Italia che unisce un programma di allenamento giornaliero, consigli alimentari precisi e semplici da applicare, e un allenamento posturale settimanale per evitare infortuni.

Scopri di cosa si tratta e di quanto sia semplice e divertente allenarti assieme a noi.

http://www.30dayschallenge.it/landing/lp30dc.php

Buon Allenamento

Lele, Vale, Katia

Condividi...Share on Facebook
Facebook
285

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *