[DIMAGRIRE con i migliori 10 esercizi BRUCIAGRASSI da fare a casa]

di | 23 Aprile 2017

Ciao!

Dato che l’ estate è ormai alle porte e che la prova costume si avvicina davvero a grandi passi, oggi ti voglio proporre una serie di esercizi che ti faranno bruciare un sacco di calorie e di conseguenza DIMAGRIRE!

Sono tutti esercizi a corpo libero, così non avrai bisogno di attrezzi e potrai iniziare sin da subito a rimetterti in forma per non sfigurare tra qualche mese, quando con i primi soli, andrai in spiaggia per prendere un po’ di sole e rilassarti.

Quello che ti propongo oggi sono 10 ESERCIZI che aumenteranno il tuo metabolismo di base, e quindi ti faranno bruciare un maggior numero di calorie anche stando a riposo.

Il metabolismo basale (o di base) è infatti la quantità di energia che il nostro corpo consuma a riposo, senza fare nulla. A questa quota si vanno ad aggiungere tutte le attività che facciamo durante la giornata, come lavarci, lavorare, fare sport, camminare, guidare, leggere, ecc.

Aumentando quindi il metabolismo basale, in pratica, bruceremo un maggior numero di calorie durante tutta la giornata. L’ allenamento che ti propongo ha quindi una doppia funzione positiva:

  1. farti bruciare calorie durante l’ allenamento effettivo (in questo caso circa 400 kcal)
  2. farti bruciare più calorie durante tutta la giornata

Gli allenamenti che vanno ad alternare diversi gruppi muscolari, e soprattutto andando a coinvolgere sia arti superiori che inferiori, hanno anche questa funzione, e questo che ti propongo ne è un esempio.

Esegui gli esercizi in sequenza no stop, uno di fila all’ altro.

Gli esercizi che ho scelto per te sono:

  1. SKIP
  2. JUMPING JACK
  3. POGO HOP
  4. FLESSIONE INVERSA
  5. BURPEES
  6. MEZZO SQUAT DINAMICO
  7. TORSIONE BUSTO E CARICAMENTO GINOCCHIO
  8. APRO E CHIUDO DINAMICO
  9. CARICAMENTO DEL GINOCCHIO IN DIAGONALE
  10. BOX JUMP (O SQUAT JUMP)

Nel video che vedi qui hanno durata di 30” ciascuno, con 10” di recupero. Se però è da un pezzo che non ti muovi, fai 20” di lavoro e 20” di recupero, in modo da non esagerare con lo sforzo.

Al termine della sequenza dei 10 esercizi, fa una pausa di un paio di minuti, bevi acqua e riprendi fiato.

Riparti poi per un’ altra sequenza identica, e, se sei già piuttosto allenato, ripetila una terza volta.

Alla fine dell’ allenamento ricorda di fare un adeguato allungamento muscolare e di bere molta acqua.

Questi sono solo alcuni degli esercizi che io, Lele e Vale abbiamo racchiuso nel Programma 30 Days Challenge.

Siamo 3 Personal Trainer, con anni e anni di esperienza diretta nel settore. Abbiamo portato a risultati concreti in termini di dimagrimento e benessere centinaia di clienti. Ora abbiamo raccolto tutta la nostra esperienza in unico programma, che comprende allenamento, alimentazione e stretching posturale.

Vai a scoprire di cosa si tratta, al link qui sotto:

http://www.30dayschallenge.it/landing/lp30dc.php

A presto

Katia – Lele – Vale

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